#vicenza #agriturismo #locanda a 1 km uscita VI EST. A 10 minuti dalla #Basilica…

By 30 Marzo 2015Senza categoria

#vicenza #agriturismo #locanda a 1 km uscita VI EST. A 10 minuti dalla #BasilicaPalladiana ma immersi nel verde.
#relax #cibobuono #giornidifesta


Foto del diario
I GIORNI PASQUALI IN MOSTRA A VICENZA

Gentili amici di Linea d’ombra
si avvicinano i giorni delle festività pasquali e con questo post vogliamo ricordarvi Vicenza come una delle mete da mettere in agenda per le vostre vacanze.

Con il fiorire della primavera la città è ancora più incantevole e, in occasione della mostra "Tutankhamon Caravaggio Van Gogh" − grazie a voi ancora una volta una tra le più visitate in Italia −, vi suggeriamo anche una visita ai tanti monumenti che impreziosiscono la città del Palladio, inserita dall’UNESCO, insieme alle sue ville, nella lista del Patrimonio dell’Umanità.
La Basilica Palladiana, sede della mostra e del Museo del Gioiello, poi Palazzo Chiericati, sede della Pinacoteca Civica e dell’altra mostra, attualmente in corso e molto apprezzata, dedicata a Piero Guccione. Quindi il Teatro Olimpico, Palazzo Thiene, Palazzo Leoni Montanari, una delle sedi delle Gallerie d’Italia, Palazzo Barbaran da Porto, il Palladio Museum e Santa Corona: sono solo alcune delle meraviglie che vi aspettano a Vicenza. Che poi, nella sua cornice di dolci e fiorite colline, saprà conquistarvi anche con le ricchezze dell’enogastronomia e del suo territorio, dal Santuario di Monte Berico alle numerose ville palladiane, come, ad esempio, Villa Capra Valmarana, detta la Rotonda, Villa Godi Malinverni e Villa Valmarana "ai Nani", con i magnifici affreschi di Giambattista e Giandomenico Tiepolo.

Per ogni approfondimento su monumenti, itinerari, pacchetti e informazioni, vi rimandiamo alle sezioni del nostro sito, www.lineadombra.it, intitolate "SCOPRI VICENZA" e "TURISMO", in collaborazione con il Consorzio di Promozione Turistica “Vicenza è”: www.vicenzae.org, www.vicenzabooking.com.

PRANZARE A PASQUA E PASQUETTA NEL RISTORANTE SULLA TERRAZZA DELLA BASILICA PALLADIANA

A Pasqua e Pasquetta i visitatori della mostra "Tutankhamon Caravaggio Van Gogh", prenotando al numero 0444.327790, avranno la possibilità di pranzare nel ristorante che si trova sulla magnifica terrazza della Basilica Palladiana, godendo dunque di una visione unica sui tetti della città e sulle colline circostanti.

Questo il menù proposto dal ristoratore:

Flan di bruscandoli con fonduta di morlacco e uova mimosa.
Sformato di asparagi di Bassano e croccante di bacon.
Classico capretto pasquale con gratin di patate
Colomba con salsa allo zabaione.

INGRESSO GRATUITO PER LA MOSTRA PIERO GUCCIONE A PALAZZO CHIERICATI

Al piano terra della Pinacoteca Civica di Palazzo Chiericati, ha aperto da pochi giorni la mostra, curata da Marco Goldin, "Piero Guccione. Storie della luna e del mare", suscitando subito viva ammirazione in tutti coloro che l'hanno visitata. Del maestro siciliano, unanimemente considerato uno dei maggiori pittori italiani contemporanei, sono esposte sedici opere scelte, quasi tutte di grande formato, con date che vanno dal 1990 al 2014.
Per questa circostanza viene pubblicata da Linea d’ombra una grande monografia (252 pagine, 137 immagini a colori, 14 in b/n) che raccoglie tutti i saggi e gli scritti che Marco Goldin ha dedicato a Piero Guccione dal 1989 fino allo scorso mese di febbraio, con un testo inedito sui quadri ultimi.
La mostra, promossa dal Comune di Vicenza e da Linea d’ombra che la organizza, chiuderà, assieme a "Tutankhamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento”, il 2 giugno, e ha ingresso libero, con orario tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Vi auguriamo di trascorrere dei giorni sereni per Pasqua e vi aspettiamo a Vicenza.